Congo

REP. DEM. CONGO
"lo stato africano che ha visto il numero maggiore di guerre negli ultimi 60 anni"
meccanizzare una fattoria che sfama i ragazzi di strada (kinshasa)
 

La Repubblica Democratica del Congo è uno degli stati più popolosi e estesi dell’Africa. E’ altresì lo stato africano che ha visto il numero maggiore di guerre negli ultimi 60 anni. I motivi di tali conflitti sono molteplici, e comprendono la ricchezza mineraria di alcune regioni, e gli effetti anche sul Congo del genocidio Tutsi-Hutu (iniziato negli stati confinanti del Rwanda e del Burundi).

La Fondazione ha deciso di aiutare un'associazione di volontari della regione di Kinshasa che ha come obiettivo quello di aiutare i bambini e i giovani abbandonati e emarginati, offrendo accoglienza e possibilità di studio e di formazione. Con il nostro aiuto portano avanti un progetto agricolo che mira all'autosostentamento della comunità a cui appartengono.

la rosa rossa ha donato:

80

Un trattore potente

2

Due edifici agricoli nuovi, compresa la casa agricola e il magazzino i macchinari e per lo stoccaggio di derrate agricole

6

Attrezzi agricoli meccanici, compreso rimorchio, trebbiatrice, ecc.

1

Betoniera per produrre mattoni di cemento in-sitoparagrafo

obiettivi di sviluppo sostenibile del progetto

altri piccoli aiuti dati in congo...

progetto: borse di studio


La creazione di Borse di studio pluriennali per la laurea in Medicina, Infermieristica e Scienze Mediche, per studenti meritori e indigenti. Questo progetto si propone di aiutare a formare una nuova generazione di medici nel Paese.

progetto: sostegno alimentare 


Il Sostegno Alimentare per la creazione della seconda casa-famiglia Saveriana a Bukavu, nel Congo dell’Est. Tale zona e’ proprio al confine con Rwanda e Burundi, e soffre ancora delle ferite del genocidio Tutsi-Hutu, ovvero: bidonvilles, popolazioni sfollate, orfani di guerra.

statistiche:

  •  15 borse di studio pluriennali per laurea in Medicina, Infermieristica e Scienze Mediche
  • 700 pasti caldi
  • 1 nuova casa-famiglia aiutata

perché credere in noi

"Cara Rosa Rossa, grazie infinite per la borsa di studio per la laurea in Medicina. E’ da sempre il mio sogno poter aiutare I malati qui nel mio paese, il Congo."
                                                   Studente del Congo
"Grazie per l’aiuto per la nostra nuova casa-famiglia per gli orfani di Bukavu. Questi ragazzi sono orfani dei conflitti e hanno disperato bisogno di qualcuno che aiuti a reinserirli nella società."
                                 P. Franco, missionario, 68 anni
Share by:
California Peru Brasile Italia Congo Tanzania Madagascar India Eritrea